lunedì 8 settembre 2014

SOS PELLE e CAPELLI - TRATTAMENTI e CONSIGLI POST VACANZE

Dopo le vacanze si sà, l'organismo, la pelle e i capelli risentono molto lo stress da rientro e avendo fatto poca attenzione alla loro cura,  tra le giornate di mare, piscina etc abbiamo bisogno di un piccolo aiutino per purificarci e ripartire alla grande!! Quindi oggi il mio compito sarà quello di darvi dei consigli su come recuperare al meglio ai "danni da ferie".




CORPO

Purificare l'organismo è il primo passo da fare, soprattutto perché se non risolviamo il problema all'interno è inutile focalizzarsi sull'esterno. E' importantissimo quindi:

BERE ACQUA: Quale migliore alleata se non lei? Preferibilmente Naturale, onde evitare eventuali gonfiori.

MANGIARE FRUTTA E VERDURA: Per idratare ulteriormente l'organismo e la pelle e per eliminare gli eccessi fatti nei giorni precedenti. Inserite nella vostra dieta anche CEREALI e YOGURT che aiuteranno la flora intestinale.

FARE ATTIVITA' FISICA: Una breve corsetta o semplicemente una camminata veloce per riattivare il metabolismo, migliora la circolazione sanguigna e soprattutto aiuta l'umore!!



PELLE 

Il primo step è andato, ora tocca alla nostra amata pelle.
Dopo aver pensato al vostro organismo, siete pronte per:

IDRATARE: Stendete ogni giorno una crema idratante, in particolar modo prima di truccarvi, per proteggere la pelle dagli agenti esterni e dal fondotinta.

DETERGERE: Una buona detersione è fondamentale per mantenere sana e pulita la pelle, infatti è importante eseguirla sempre due volte al giorno. Mi raccomando LA SERA PRIMA DI DORMIRE!

PURIFICARE: Con un leggero scrub è possibile eliminare le cellule morte senza perdere l'abbronzatura. Puoi anche eseguirlo in casa, basta un cucchiaio di zucchero e uno di olio di oliva. Ottimo per viso e corpo.





CAPELLI

Dulcisis in fundo la parte più difficile da trattare: I capelli, che a causa della salsedine, del vento, del sole e del cloro si seccano e rischiano di spezzarsi con facilità se non vengono trattati con cura.

SHAMPOO: Il mio principale consiglio parte dallo shampoo, che non deve essere per nulla sottovalutato. In questo momento io ne sto usando uno riparatore che ho trovato nella MY BEAUTY BOX DI AGOSTO, che recensirò a breve.
Qui trovate la recensione di quella di Luglio.

MASCHERE: Assolutamente essenziali! Consiglio vivamente Fructis RIPARA DANNI, OMIA all'Argan e alla Macadamia e la maschera dei PROVENZALI.

SIERI PROTETTIVI etc: Anche idratare i capelli dopo il brushing è importante. Scegli prodotti selezionali ed ecobio.



E se proprio volete recuperare alla grande, alcuni centri estitici/benessere propongono dei pacchetti dove potrete effettuare tutti i trattamenti necessari! Con questo vi lascio e vi dò appuntamento al prossimo post. Baci.



Seguimi anche su: Facebook - Twitter - Instagram


4 commenti:

  1. Ciao Anastasia, grazie per i tuoi ottimi consigli ;-D



    Che fai l'11 settembre? A Roma C'è VOGUE FASHION NIGHT OUT .
    DAI UNO SGUARDO AL POST, POTRESTI TROVARE NOTIZIE UTILI PER LA SERATA

    http://www.looklikeamodel.it/2014/09/roma-11-settembre-vogue-fashion-night.html#more

    RispondiElimina
  2. Consigli perfetti ^^ XoxPK

    https://www.facebook.com/PLWhatGoesAroundComesAround/

    http://pickylachesis.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. ottimi e utili consigli cara !
    ti andrebbe di vedere il mio ultimo post... > http://mcaruso930.blogspot.it/2014/09/un-total-black-un-tocco-di-giallo-ed.html ti aspetto, baci

    RispondiElimina
  4. post molto utile!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...